GECAL S.p.A. annuncia l’acquisizione di Euroffice Italia S.r.l.

Nasce un nuovo leader nella fornitura di prodotti B2B.

Milano, 13 Gennaio 2020

GECAL S.p.A., rivenditore italiano leader nelle soluzioni tecnologiche avanzate per gli ambienti di lavoro, annuncia di aver concluso l’acquisizione da Euroffice LTD della società Euroffice Italia S.r.l., uno dei più rilevanti operatori nazionali del mercato B2B online.

GECAL S.p.A. opera da oltre trent’anni nel mercato italiano fornendo ai propri clienti soluzioni per la stampa, la fornitura di dispositivi mobili e di digital signage. L’azienda conta di uno staff di oltre cinquanta persone tra collaboratori e dipendenti e ha registrato nel 2019 un fatturato di euro 32.300.000,00.

L’acquisizione di Euroffice Italia consentirà a GECAL di espandere il proprio presidio strategico sul mercato attualmente focalizzato nella fornitura alle grandi imprese, affiancando le attività di e-commerce caratteristiche di Euroffice da sempre orientata verso le piccole e medie imprese.

Euroffice Italia continuerà a operare con il proprio marchio affermatosi nel corso dell’ultimo decennio e beneficerà di investimenti mirati da parte della nuova proprietà per allargare la gamma dei prodotti e servizi.

L’accordo raggiunto prevede anche la fornitura in licenza a Euroffice Italia della piattaforma tecnologica e-commerce leader del mercato e sviluppata da Euroffice Group.

Michele Ambrosini, Presidente di GECAL S.p.A., afferma: “L’acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità di espandere l’offerta anche al mercato online grazie alla qualità ed esperienza del management di Euroffice Italia. L’accordo pluriennale per l’utilizzo della piattaforma tecnologica, siglato con il Gruppo Euroffice di Londra, consentirà di gestire il nostro business in tempo reale e offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto disponibile, ottimizzando allo stesso tempo i risultati commerciali “.

Altrettanto ottimismo e lungimiranza nelle parole di Simon Drakeford, CEO di Euroffice LTD: “Il Gruppo Euroffice è molto lieto di questa partnership. La scelta di avere una proprietà e dei partner Italiani ha perfettamente senso alla luce del rapido cambiamento in corso nel mercato italiano dei prodotti per ufficio. Euroffice Italia, infatti, può ora integrare alle sue expertise digitali le forti competenze commerciali di GECAL oltre che le funzionalità della nostra tecnologia per affrontare con successo il prossimo passaggio di crescita. L’accordo relativo alla licenza consente ora al Gruppo Euroffice di rafforzare la posizione come fornitore principale di piattaforme e-commerce nel segmento di mercato”.

“Questa partnership consente la nascita di un importante operatore multi-channel in grado di rispondere alle esigenze delle imprese di ogni dimensione tramite un’offerta commerciale e canali di comunicazione diversificati” è l’opinione espressa da Diego Vicamini, Direttore Generale di Euroffice Italia. “L’utilizzo di una piattaforma allo stato dell’arte, come quella di Euroffice LTD, offre un notevole vantaggio competitivo potendo vantare oltre dieci anni di utilizzo sul territorio nazionale”.

S-PEAK.IT S.r.l.s.
Daniela Dal Pio Luogo
daniela.dalpioluogo@s-peak.it
Tel. +393494590277

GECAL S.p.A.
Michele Ambrosini, Presidente
michele.ambrosini@gecalspa.it
Tel. +39029106066

GECAL S.p.A. è leader nella fornitura di prodotti e soluzioni per la stampa, il mobile, il digital signage e gli ambienti di lavoro.
Da molti anni ottiene il Rating Cribis D&B 2A 1, equiparabile al rating Tripla A (AAA) di Standard & Poor’s e Moody’s. Questa certificazione, rilasciata da una fonte autorevole del settore finanziario, rappresenta un’attestazione di massima solidità economica, solvenza e puntualità nei pagamenti.
Dal 2004 GECAL è accreditata per le forniture sul mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).